Chi siamo

Nata nel 1994, in un momento di grande attenzione del Paese per le vicende relative alle istituzioni, ISPRO rappresenta l’unione di professionisti altamente qualificati con un’esperienza pluriennale in ambito parlamentare e di rappresentanza e che hanno ricoperto cariche istituzionali. Ha l’obiettivo di supportare aziende, enti e associazioni nella loro attività in modo trasparente e neutrale.
Grazie al suo network di collaboratori e alla sua posizione nel cuore delle istituzioni, fornisce a clienti pubblici e privati tutti i servizi necessari alla conoscenza dell’attività legislativa e normativa svolta dal Parlamento Nazionale ed Europeo e dalle Amministrazioni. Garantisce, inoltre, tutte le attività consulenziali, informative e di supporto decisionale che permettono a un’azienda di sviluppare e rendere più efficaci le proprie azioni.

La Mission pensata dai fondatori – Gianfranco Aliverti, Nicola Sanese e Luigi Mastrobuono – che ancora oggi guida l’azione di ISPRO è una proposta di relazioni di public affairs trasparente e strutturata che, grazie a un continuo aggiornamento, non perde il suo potenziale innovativo e di efficacia.
ISPRO si è così specializzata nelle attività di monitoraggio parlamentare e amministrativo, di costruzione legislativa, d’informazione e formazione, con una cura particolare per i soggetti della rappresentanza generale e per le imprese. In particolare:

  • segue l’attività che riguarda i settori economici, attraverso azioni quotidiane di monitoraggio e analisi delle leggi di riferimento generale e specifico;
  • svolge funzioni di affiancamento di organizzazioni e imprese pubbliche e private;
  • valorizza relazioni sul territorio e con i diversi stakeholder (enti locali, sindacati, istituzioni nazionali e comunitarie);
  • svolge servizi alle imprese in relazione ai progetti di sviluppo.

Proprio nella coniugazione tra indirizzi legislativi e progettualità si valorizza la competenza distintiva di ISPRO: un network di professionisti di provata capacità, con importanti esperienze nel sistema politico ed economico.

Oggetto sociale

Il nostro team